NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO

NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO

Da Trento. Nasce dal successo del corso “AGGIORNA-MENTI. Formarsi per trasmettere valori” il percorso formativo dal titolo: NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO. Strumenti per narrare la migrazione di oggi.

L’obiettivo del corso è quello di offrire un approfondimento e alcuni strumenti per raccontare in modo nuovo il tema delle migrazioni. Il corso è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle parrocchie del Decanato di riferimento (Taio e Levico – Trento) ad Animatori missionari, Animatori oratorio, Operatori Caritas e pastorali e partecipanti del primo corso Aggiorna – menti, nonché soci e volontari delle nostre Associazioni.

Saranno realizzati 2 percorsi (uno inizia il 22/03 mentre l’altro il 26/4) di quattro incontri con relatori di spicco che leggeranno il fenomeno migratorio sotto varie angolazioni: il biblista Gregorio Vivaldelli (22 marzo e 10 maggio), il giornalista Luciano Scalettari (Famiglia Cristiana, 29 marzo – 3 maggio), l’antropologa Cristina Molfetta (Fondazione Migrantes- 12 e 26 aprile) e Martina Camatta, formatrice del Centro Cooperazione Internazionale (19 aprile e 17 maggio).

Il ciclo di formazione Nuove parole per un mondo nuovo è coordinato dall’ACCRI e dal Servizio diocesano per la Pastorale delle Migrazioni.

Per partecipare iscriversi all’indirizzo trento@accri.it .

Il percorso è su piattaforma Zoom (il collegamento verrà comunicato in seguito solo agli iscritti). In base al numero di iscritti, potranno esserci brevi lavori di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *