Scambio di buone pratiche alla diga di Ngurungu

Scambio di buone pratiche alla diga di Ngurungu

Nella cornice del progetto “Autosufficienza idrica per contrastare la fame in Mavuria e Kiambere Ward”, si è svolta il 26 giugno l’exchange/exposure visit (condivisione di buone pratiche) presso la diga di Ngurungu… ed è stata un successo!

Il team ha organizzato tutto nei minimi dettagli: sono stati affittati due matatu (pulmini) per gli spostamenti dei membri dei comitati di gestione di Mutuobare Dam, Karura Pan e Ivondo Borehole. Esphon, Samwel, Giulia, Rossella e Bianca hanno accompagnato i tre comitati a bordo dei matatu.

Sono stati acquistati pane e bibite per la colazione dei membri della comunità ospitante e dei tre comitati; successivamente è stato anche organizzato un pranzo comunitario per coloro che erano presenti.

Hanno partecipato un totale di 30 persone.

Durante la mattinata, il comitato di gestione (quello ospitante) ha condiviso le sue buone pratiche per la gestione della dam, ha raccontato la storia e la nascita del comitato (i suoi punti di forza e debolezza), la sua crescita come gruppo (sia a livello di attività di gruppo, sia di attività economiche).

È stato un momento di grande confronto e di insegnamento per tutti/e.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti e delle attività con una donazione!

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *